logo
1872 shad flash carro truck 2019

Le nostre origini...

Dal 1872, quando con carri trainati da cavalli effettuava il trasporto di sale e tabacchi nelle provincie di Vicenza, Verona e Padova per il Regio Governo, di generazione in generazione l’Azienda ha saputo rinnovarsi evolvendosi nel tempo da ditta di carrettieri ad autotrasportatore fino a diventare il Technical Courier attualmente conosciuto.
01 02
installazione

Riconversione aziendale

Dopo essere stata la prima Azienda a portare in Italia (ottenendo anche l’esclusiva alla rivendita nazionale ad oggi ancora detenuta da altra Ditta del Gruppo Valle) ed ad utilizzare l’attrezzatura cingolata (denominata “gatto delle scale”) per la sopraelevazione di apparecchiature elettroniche a qualsiasi piano, Autotrasporti Valle ha ampliato la propria gamma di servizi specializzandosi prima nel posizionamento ai piani e poi, grazie alla formazione ricevuta da alcune della maggiori Aziende a livello mondiale nel settore informatico, nell’installazione ed addestramento all’utente al primo utilizzo delle apparecchiature trasportate.

E’ così che dal 1976 Autotrasporti Valle è Leader nel Triveneto, in Emilia Romagna e nelle province di Brescia-Mantova nella movimentazione di apparecchiature per ufficio, elettromedicali, grafiche e di alta tecnologia.

Esperienza e professionalità hanno portato Autotrasporti Valle ad essere il partner strategico per il mercato italiano dei principali produttori mondiali di apparecchiature elettroniche (computer, copiatrici-multifunzioni, bancomat, elettromedicali, distributori automatici, etc..) per banche, uffici, ospedali.
vicenza
Mantenendo comunque l’autotrasporto come proprio core business, negli anni l’Azienda ha puntato ad ampliare ulteriormente la gamma dei servizi forniti includendo alle attività di ritiro delle apparecchiature sostituite, attività tecniche di ripristino dell’usato nonché di smaltimento RAEE per conto dei Vendor suoi Committenti. E’ per questo che all’interno delle sue strutture sono disponibili laboratori tecnici dove vengono eseguite attività di pre-installazione del apparecchiature nuove e ripristino di quelle usate. Il tutto nell’ottica di fornire al Cliente una gestione a 360° del flusso vita del proprio prodotto e rendere sempre più specializzato il suo profilo di Technical Courier.

Per garantire qualità di servizio su scala nazionale, Autotrasporti Valle è fondatrice e parte integrante del Gruppo HTM, un consorzio che dalla fine degli anni ’90 è in grado di operare con omogeneità di prestazioni.